Serratura con cilindro europeo e defender

Oggi per difenderci dall’intrusione di ladri nei nostri appartamenti è doveroso installare serrature provviste di cilindro europeo e defender, già statisticamente queste serrature disincentivano i ladri alla sola visione del defender, ma come si può notare dalla figura 1 talvolta malintenzionati fin troppo ottimisti tentano di aggredire la porta con scarsi risultati. Qui possiamo notare che il ladro ha scardinato la pannellatura (estetica) in legno, è poi passato al defender staccando la copertura (sempre estetica) e riuscendo a rompere il rotore di inserimento chiave (tra l’altro gli ultimi modelli da noi installati alloggiano un rotore anti-rottura), non riuscendo a procedere su quella strada il malintenzionato ha tentato poi di aggredire la porta alla “vecchia maniera” forzando con leve e “piede di porco”, inconsapevole che una buona porta blindata resisterà anche a questo attacco. Risultato? Il ladro ha desistito.

A questo punto mi permetterei di consigliare a chiunque voglia far installare una serratura di sicurezza i seguenti due punti importantissimi:

CILINDRO DI ALTA SICUREZZA anti: manipolazione, rottura, foratura, strappo e con duplicazione delle chiavi controllata da tessera. Oggi molte case di produzione di serrature (anche le più scadenti) hanno fiutato il business del cilindro di sicurezza producendo verosimili modelli che poi in realtà di sicuro hanno ben poco (facilmente manipolabili e con tessera di proprietà praticamente finta).  AFFIDATEVI SOLO AI MIGLIORI MODELLI DELLE MIGLIORI AZIENDE.

DEFENDER , installato contro la serratura e non appoggiato alla porta, di ultima generazione con forma conoidale (al fine di non consentire una facile presa di tubi e pinze), rotore in acciaio inox (sottoposto ad aggressione si deformerà ma non si romperà).

Domandate, chiedete, informatevi, affidatevi ad aziende serie.

 

 

Share

Comments

  1. salve vorrei un consiglio devo sostituire la serratura della mia porta blindata con chiave lunga a cassaforte con altro tipo di serratura piu sicure e delle migiori mi consigliate quale?

  2. MESSINA MARIO Says: ottobre 8, 2012 at 5:04 am

    Sono interessato all’installazione del defender.
    Essendo portatore di pacemaker. chiedo gentilmente se ci sono problemi per le chiavi e il pacemaker visto l’applicazione magnetica del dender.
    Grazie ed in attesa di risposta.
    Distinti saluti.

    • Salve, il defender, perlomeno i modelli che installiamo noi, non hanno alcuna porte magnetica e tantomeno le chiavi. Esiste in commercio qualche modello di defender e anche di chiavi con combinazione a magneti, dubito possano interferire con il pacemaker, comunque per questi altri modelli si informi con un medico.

  3. Salve

    Vedo che tra le aziende con cui lavorate c’è la Cisa…
    Mia nonna aveva installato un loro cilindro di profilo europeo con carta di proprietà (RS3), ma di recente è stato forzato e asportato, e per i ladri l’ingresso è stato facile. Non c’era il defender, installare un cilindro europeo senza defender è quindi completamente inutile? E che livello di sicurezza si raggiunge installando cilindro europeo + defender?
    Grazie

  4. Salve, io ho un portoncino blindato con serratura denfender e cilindro europeo e voglio sapere come aprire la porta con chiave inserita all’interno e io mi ritrovo all’esterno con un’altra chiave……….. Logicamente dentro casa non ce nessuno e le finestre sono tutte chiuse… Grazie della risposta.

    • Tecnoferro Says: maggio 23, 2013 at 11:27 am

      Salve questo è un blog dove dispensiamo consigli per la sicurezza passiva delle porte, non diamo certo corsi da fabbro serraturiere, le consigliamo di evitare il fai da te e di rivolgersi ad un esperto che le aprirà la porta senza danni. Distinti saluti.

  5. vorrei mettere una serratura a cilindro sulla porta in legno della mia camera da letto
    e possibile ? quanto mi verrebbe a costare?

  6. Buonasera sono interessato ha sostituire la serratura della porta blindata ha dopppai mandata con serratura cilindro europeo e defender la porta è stata installata nel 1975 volevo sapere se si può fare o se bisogna sostituire la porta.GRAZIE

  7. Andrea Iuliano Says: agosto 18, 2013 at 3:06 pm

    Buonasera, ho una porta blindata D-Erre con serrature tradizione a 6 mandate. Vorrei sostituirle con altre di tipo europeo, comunque più sicure.
    Grazie
    Andrea
    3386089011

  8. francesco Says: ottobre 6, 2013 at 2:39 pm

    HO MONTATO NEL 1995 UNA SERRATURA MARCATA DI ERRE.

    VORREI SAPERE SE IL CILINDRO EUROPEO CON DEFENDER E’

    POSSIBILE ESSERE INSTALLATO?

    GRAZIE

  9. Chiara la spiegazione ed i consigli che avete pubblicato vorrei un consiglio personale.Ho una serratura a doppia mappa GL54 vorrei mettere una suppletiva a cilindro europeo con defender senza togliere la vecchia :Mi consigliate un buon fabbro che possa fare il lavoro in NAPOLI?Grazie anticipatamente.

  10. Salve, sto acquistando una nuova porta blindata e avrei tanto bisogno di un consiglio sulla serratura.
    Quelle proposte dalla ditta (di Chieti, in via Tirino 85) sono:
    Cisa Astral
    Iseo R6
    Dom IX6R

    Non so proprio come scegliere!

  11. Aggiunta:

    Sarebbe disponibile anche la serratura Iseo X1R, modello meccatronico di ultima generazione, ma il suo costo si aggira sui 600 euro!

    • Tecnoferro Says: novembre 19, 2013 at 4:02 pm

      Salve, il cilindro meccatronico è un’ottima scelta ma sempre troppo costosa, un buon compromesso è il cilindro elettronico che ha un prezzo di circa € 450 esclusi iva e montaggio, ma la migliore scelta rispettando tasche e sicurezza è un buon cilindro meccanico. Bisogna scegliere solo i top di gamma delle migliori case, sinceramente i cilindri che ha elencato nel post precedente sono di fascia bassa, per quanto riguarda Cisa deve pretendere AP3S o RS3, altrimenti migri verso Evva, Keso o Kaba.

  12. La ringrazio molto per la celere risposta.
    Quindi nella peggiore della ipotesi, cioè che non installino serrature differenti da quelle previste nel loro catalogo (su elencate) mi consiglia di investire sul meccatronico Iseo X1R che forniscono?
    Ad ogni modo provo a pretendere come dice lei le Cisa che mi consiglia: in fondo le porte sono ancora da realizzare e i soldi risparmiati rispetto al meccatronico potrei destinarli alla spesa per l’impianto antifurto.

  13. Dopo varie ore di lettura di articoli sulle porte blindate mi sento più informato.
    Ho appena scoperto le serrature a tripla mappa: cosa ne pensate?

  14. Consiglio a tutti serratura elettromeccanica EVVA E-PRIMO….e defender DISEC…il massimo per la sicurezza….penso sarà d’accordo anche il proprietario di questa pagina…

  15. A proposito…la spesa ne vale l’impresa…non mettiamo la casa in mano a questi ladri e topi bastardi !!! Abitando a Milano e facendo il poliziotto ne vedo di tutti i colori !!!!Sono abilmente capaci di aprire serrature anche di livello medio-alto….Le doppia mappa non le cito proprio !!! Le aprono in tre minuti….

  16. sono D’accordo con il consulente:Si devono istallare cilindro e defender.A me hanno consigliato il cilindro mottura C43 o C44 e defender DISEC MAGNETICO.Mi domando quanto mi verrebbe a costare compreso la manodopera?Se mi date dei ragguagli in merito ve ne sarei grato. Grazie

  17. maria luisa ilardo Says: marzo 15, 2014 at 6:34 pm

    Le scrivo da Napoli, avendo letto le sue risposte, mi potrebbe consigliare un fabbro iscritto a ERSI, che monta serrature a cilindro europeo con defender, mi hanno consigliato marca CR/MOTTURA, più un cilindro europeocon chiave non duplicabile EVVA modello ICS,più protezione esterna DI SEC ANTISHOCK. Naturalmente, se Lei mi potrebbe dare un nome di un suo collega a Napoli, lo chiamerei affinchè faccia un sopralluogo a casa mia a Napoli. Certadi una sua cortese riposta, la saluto. Maria Luisa Ilardo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: