PROTEGGERE IL GARAGE IN MODO SICURO

Foro serrandaCome aprire la serranda di un box? Semplice! Basta fare un taglietto sulla sottilissima lamiera e tirare la levetta di sgancio sul lato interno della serratura. Ecco come vengono aperti ogni notte centinaia di box e garage. Ovviamente senza alcun rumore e causando un danno enorme alla serranda.

Alcune bande di malviventi agiscono in maniera quasi militare: forzano il cancello carraio entrano con un furgone (ovviamente rubato), forzano leggermente le feritoie di aerazione presenti sulle basculanti al fine di poter spiare muniti di torcia e scoprire se il contenuto del box è appetibile, praticano poi sulla lamiera, lateralmente alla serratura un taglio con un attrezzo manuale simile ad un apriscatole e agganciano la leva di sblocco Campanadella serratura, il gioco è fatto. Se sulla serranda è presente anche una serratura aggiuntiva, in genere viene praticato anche qui un foro per accedere dietro e smontarla, mentre a volte viene completamente asportata insieme alla lamiera che la sorregge.

Campana 1

 Tranquilli l’obbiettivo non è quasi mai la vostra automobile (a meno che non abbiate sprovvedutamente lasciato le chiavi inserite nel blocchetto d’accensione) né tanto meno i vecchi sci corredati di ragnatele. I ladri mirano generalmente a biciclette e ciclomotori. L’operazione è talmente semplice che viene praticata anche da malintenzionati meno agguerriti che si accontenteranno solo delle vostre provviste.

Alcuni improvvisati professionisti della sicurezza operano azioni di messa in sicurezza a dir poco approssimative. Attualmente uno dei metodi più efficaci a scongiurare l’effrazione è l’installazione di una campana di alta sicurezza. Ancorata saldamente al telaio dell’anta e non alla pannellatura, viene completata con l’installazione del rispettivo riscontro murato saldamente alla pavimentazione. Ciò che dovrà fare l’utente ogni sera sarà con un semplice gesto l’aggancio della campana.

Le campane installate dalla Tecnoferro sono costruite in un unico blocco tornito, in acciaio carbonitrurato, con protezione aggiuntiva della zona di inserimento chiavi,  corredate di serratura con cilindri di alta sicurezza e chiavi a crateri. Dimenticatevi la visita dei ladri.

Chiamaci per un preventivo gratuito.

Giuseppe Terrusa

Tecnoferro

0299767507

Share

Comments

  1. Salve sono di Milano (Zona Certosa), mi piacerebbe installare una campana di alta sicurezza davanti al mio garage.
    E’ possibile avere un preventivo incluso il costo di installazione?
    Grazie mille
    Simona
    simona.blogger@gmail.com

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: